LE COMPETENZE

Le competenze

Nato a Roma l’11/11/1983, laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il punteggio di 110 e Lode,  l’Avv. Andrea Ippoliti svolge attività di assistenza stragiudiziale e giudiziale, in particolare nel Diritto Amministrativo, soprattutto per gli specifici settori del Commercio, dell’Edilizia e dei Beni Culturali.  

Sostenitore dell’importanza della specializzazione, e che non ci si possa occupare “di tutto” ma, in maniera analitica ed approfondita, di determinate materie ed ancor di più di determinati settori, l’Avv. Andrea Ippoliti assiste in particolar modo l’Imprenditoria, occupandosi, con riguardo alle relative specifiche connesse casistiche e problematiche, anche di Diritto Civile, Diritto del Lavoro,Tributario, mettendo a disposizione del cliente anche consulenti esterni di fiducia per le questioni che involgono il Diritto Penale. 

È abilitato innanzi alle Giurisdizioni Superiori. Si occupa anche di giudizi innanzi alla Corte dei Conti.

L’Avv. Andrea Ippoliti privilegia il contatto diretto con il cliente, consolidando il rapporto fiduciario e l’informativa dettagliata degli sviluppi delle pratiche con un approccio che ha consentito, sin dai primissimi anni di attività, di conseguire storici risultati nel panorama del Diritto italiano, soprattutto in campo Amministrativo e nel settore del Commercio e dei Beni Culturali, con l’ottenimento di pronunce che hanno innovato e rivoluzionato drasticamente tali materie.